bici!

Alla fine ci sono arrivata, ho comprato la bici…anche se in realtà diciamo che l’ho scelta e ci ho lasciato un mini-acconto, andrò a prenderla prossimamente e me la prepareranno in modo che io possa pedalare al massimo e vincere tutti i Tour de France! 🙂

Contrariamente al mio solito l’acquisto della bici mi ha agitato un pochino, per me questo oggetto è un UFO che viene da un’altra galassia, e ogni volta che il negoziante Andrea (espertissimo e molto simpatico) mi magnificava le meraviglie delle varie biciclette io non capivo un accidenti!
Se parlava arabo per me era lo stesso, comunque annuivo gentilmente con la testa e ogni tanto gli facevo capire che ero assolutamente ignorante in materia, tanto che ad un certo punto stavo per domandargli come mai non c’erano i parafanghi…poi ho pensato bene di zittirmi e non fare figuracce! 😀

La giornata di ieri comunque è stata bella piena di faccende: prima di tutto sono andata a portare brevi manu la mia domanda per il concorso (e speremo ben!), poi una capatina all’ikea a vedere qualche mobile e a comprare qualche monada, poi si torna a piazzale roma per caricare il resto della combriccola, cioè Luca, Ale e Massimo, e da lì si parte per l’avventura

Come prima tappa abbiamo visitato il nostro negozio di fiducia Decathlon così Luca ha finalmente un paio di scarpe per la corsa (visto che ultimamente si è fatto prendere da questo sport), e poi ci troviamo con Elio per il grande acquisto (e per la squisita cena finale a casa sua!)

Il negozio è simpatico, mi piace l’atmosfera informale e il fatto che gironzoli un cane (Mina) che viene a prendere le coccole ed è il capo indiscusso della situazione!

Andrea è uno dei fratelli titolari dell’azienda e appena Elio gli dice che siamo maratoneti comincia a parlare di corsa, maratone, trail e ultra-trail…poi si arriva alla bici e lì inizia a mostrarmi una serie di modelli, usati e non, che per me sono tutti uguali!

Boh, non saprei proprio cosa prendere, alla fine la scelta si riduce a due modelli (soprattutto per il prezzo abbastanza abbordabile) e poi decido per la Cannondale, e piglio anche le scarpette della stessa marca così sono mono-sponsor!

Bene, sono contenta e allo stesso tempo un po’ in aseo, non so come andrà questa nuova avventura che per me è proprio un salto nel buio, comunque ci buttiamo e speriamo bene, visto che a maggio mi aspetta il triathlon…intanto comincio con i carboidrati! 😀

Un pensiero su “bici!

Rispondi

