malata :)

“I put myself in the medical box” diceva un ex collega, ed io ne ho seguito il consiglio: mi butto in cassa malati!

Domenica avevo un raffreddore potente, ero uno straccio, ed ho saltato con molto dispiacere l’incontro con il gruppo di Venezia Triathlon per non accumulare freddo e non ritrovarmi ancora più malata

Peccato che il mio piccolo sacrificio non sia servito a nulla e ieri mattina ero ancora più uno straccio, tanto che dopo saecula et saeculorum ho “mandato malattia”
Era talmente tanto che non stavo a casa malata che quando il medico mi ha detto di richiamarlo nel pomeriggio io non capivo il perchè, poi alla fine mi ha spiegato che doveva spedire il certificato per via telematica e lo poteva fare solo dall’ambulatorio…ma va?

E così dopo una serie di telefonate alla fine il certificato è partito e io me ne starò a casa per una settimana…cosa che non mi dispiace per nulla!

Sì, devo dire che starsene a casetta a non fare un cazzo mi ci voleva proprio, era un bel po’ che non me la spassavo a cazzeggiare senza scopo e me la godo alla grande!
Oddio, ieri in realtà me la godevo pochetto, stavo veramente male: mal di gola, dolori articolari, naso colante, addirittura un po’ di mal di testa, e io non ho mai mal di testa!
Insomma ho passato la giornata a letto e ho dormito praticamente tutto il giorno, ma senza perdere il sonno visto che poi sono andata a letto, anzi rimasta a letto, alle 22 e 30 e ho dormito fino quasi alle 9 di stamattina: direi che avevo decisamente bisogno di starmene tranquilla!

Oggi va molto meglio, il raffreddore è un po’ scemato, non ho più freddo costantemente…avevo iniziato a preoccuparmi, com’è che non riuscivo a scaldarmi praticamente mai? Finalmente oggi riesco a godere del lettino senza rabbrividire, e mi godo pure Dee Jay Chiama Italia alla grande, cosa che ieri non riuscivo proprio a fare!

Non che sia perfetta, sono ancora basotta e non mi pesa per niente starmene pure oggi tranquilla a lettino, infatti mi sono organizzata e ho il computer sulle ginocchia per poter “lavorare” bella paciarotta!

Eh sì, il mio corpicino mi ha fatto ben capire che era ora di fermarsi un po’, e io che sono connessa al mio corpicino e lo ascolto sempre, mi sono subito fermata, anche perché credo che un momento di tranquillità faccia bene anche al mio cervellino

Sì, insomma, se l’altro giorno l’ortopedico mi ha infiltrato il piede con l’anestetico per “resettare” l’articolazione e poi farla ripartire da zero, anche il resto della mia bella personcina evidentemente aveva bisogno di un “reset”, di una pausa di riflessione

Così eccomi qua a rilassarmi, a smanettare sul web, a scrivere il blog, a riordinare i pensieri e le cose: a proposito devo ancora fare il cambio di stagione, devo ancora incartare i regali, devo ancora…beh, con calma! 😀

Annunci

Un pensiero su “malata :)

  1. ecco, un po di relax casalingo. io ammalata da ieri, ma conto di essere perfetta per lunedì:)
    devo sempre studiare il blog ma mi distrae la tv. via, buon natale, ma xe presto, aspetto il post del natale, eh!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...