atleta a tutto tondo!

Piove, piove, piove, la gatta non si muove, ecc ecc

inizio aprile 2013 001
[questo invece si muoveva per Venezia, dato il sole!]

Chissà perché poi la gatta non si muove, vabbè che i gatti sono furbi e mica si vanno a bagnare se non è necessario, comunque chissà da dove nasce la filastrocca…no, non mi metterò a fare ricerche filologiche e a scrivere dei canti popolari del ‘300, ste cose serie le lascio ad altri, io sono solo una modesta blogger che scrive di tutto quello che le salta in mente, senza aspirare al Pulitzer!

Sì, piove quasi ininterrottamente da settimane, a parte qualche sprazzo di sole qui e là tipo ieri, e io ne ho approfittato subito per un bell’allenamento di 1 ora e mezza in spiaggia baciata dal sole e arieggiata dal vento! Naturalmente in giro non c’ero solo io come al solito, ho contato altri 3 runners e una ventina di kitesurfer (e un solo windsurfer…è fuori moda? Boh) più un numero indefinito tra autoctoni e turisti che gironzolavano per la battigia

Non moltissimi comunque, perché il vento era bello potente e mentre io me ne stavo in braghette sotto il ginocchio e la felpetta tutti gli altri si imbacuccavano lasciando spazio solo per gli occhi in modo da contrastare la bora…dimenticavo che in mezzo agli sportivi devo annoverare anche qualche ibernista, che però mi sembrano poco seri: quando c’è freddo e pioggia e vento non ne vedo manco uno, invece appena esce il sole ecco che si mettono a fare il bagno…e allora che ibernismo è? Questi barano!!!

inizio aprile 2013 002

Sono uscita di casa pensando di farmi il mio solito giretto di 9 km circa ma poi come faccio sempre mi sono affidata alle mie sensazioni e ho allungato fino al faro di San Nicoletto, collezionando circa 15 km…si stava troppo bene, e io stavo troppo bene quindi perché non approfittarne? Ci ho messo dentro anche i miei esercizi del dottor Katzo cioè un po’ di corsa all’indietro per tirare su il didietro e saltelli laterali per tirare su i fianchi, visto che il titolo si riferisce alle mie rotondità! 🙂

Non ci ho messo dentro tante ripetute, un paio giusto per gradire e per poter dire che le ho fatte, anche se fatte così mi sa che non servono a molto, ma sono soddisfatta di me, soprattutto se penso che fino a pochi mesi fa non riuscivo a fare neanche 10 minuti di corsa! Speriamo di andare sempre migliorando che a breve si va a fare il primo triathlon, non ho certo intenzione di spolmonarmi e fare una prestazione epica ma vorrei almeno arrivare alla fine, anche ultima, anche camminando ma vorrei vedere il traguardo…poi sarà quel che sarà

La preparazione ormai è a buon punto: il nuoto è a posto grazie al corso e ai compagni di corsia assatanati, la frazione di corsa dovrei riuscire a finirla, per la bici magari sono leggermente indietro, visto che ci sono andata 4 volte di numero, ma vorrà dire che me la prenderò calma e cercherò di portarla a casa nel miglior modo possibile…casomai mi attacco a qualcuno e mi faccio trainare!!!

Ok, domani si va a comprare la muta e qualcosa di primaverile per la bici, poi sono a posto, ecco a voi la nuova Chrissie Wellington!

Ps: è appena arrivato il corriere con il biglietto dei Depeche Mode, a luglio a Milano…l’estate comincia a riempirsi di musica!

depeche

Annunci

3 pensieri su “atleta a tutto tondo!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...