auguri?

Auguri auguri auguri!

Non credo di aver mai detto tante volte questa parola nella mia vita, al lavoro in questi giorni sono nell’ambulatorio in cui passano un centinaio di pazienti al giorno e così ogni volta si parte con la litania, quando vado a correre incontro sempre gente che non avevo ancora visto e anche lì parto in quarta (con gli auguri, non con la velocità! 😀 ), e a casa naturalmente gli auguri si fanno anche al gatto (se ci fosse), quindi via di felicitazioni e di Buoni Natali a nastro!

A me il Natale piace un sacco quindi non mi lamento, mi piace anche fare gli auguri, non li dico così per dire, ci credo davvero e li faccio di cuore…sennò non mi ci metto neanche!

Invece a proposito di auguri “strambi” proprio ieri ho letto un paio di mail al lavoro alquanto esilaranti, non perchè mi abbiano mandato barzellette o altro, magari!, ma involontariamente ridicole!

I fatti: il primario ha spedito una mail a tutta la baracca con qualche considerazione sui cambiamenti in atto e gli auguri che non era riuscito a fare a tutti i baraccati, e fino a qui tutto bene e tutto bello, il problema è che la lista dei riceventi è bella lunga e qui parte l’inghippo!

Subito i chiamati in causa cominciano a rispondere alla missiva, naturalmente non solo al mittente ma a tutti i baraccati, e così in poche ore mi sono già arrivate 3 risposte da parte di colleghe che approfittano di questa finestra su Piazza Venezia digitale per pontificare su questo e su quello, e nascondono sotto la foglia di fico degli auguri una serie di sollecitazioni/recriminazioni/prediche a tutto il gruppo dei poveri peones che invece ben si guardano dal perdere ore di tempo lavorativo per mandare mail chilometriche sotto le feste!

Di norma appena vedo che le lettere superano la lunghezza standard (decisa da me medesima per capire se è una vera mail o una cazzata galattica), manco le leggo e le cestino alla velocità della luce, anche perchè non ho certo il tempo di sorbirmi tutti gli isterismi e le puttanate che partoriscono le menti contorte di cui è pieno il servizio…oggi però no, oggi miracolosamente avevo un momento libero e ho apetro tutte e 3 le mail e le ho lette, facendomi delle sane risate!

La prima era innocua, breve risposta standard, gentile e cordiale senza patemi: letta e cestinata

La seconda leggermente più lunga e un po’ più articolata: anche la scrittrice faceva i suoi più sentiti auguri come il primario e si augurava anche che tutti i lavoratori del servizio tendessero sempre al meglio e non si lasciassero abbattere dalle difficoltà ecc ecc…cominciavo a sentirmi come De Niro in “Taxi driver” davanti allo specchio: “…parli con me?” 😀
Bon, letta e cestinata pure questa con un sorrisino ironico

La terza però era un capolavoro: lunga un chilometro, praticamente sviluppava e ampliava a dismisura il discorso appena accennato dalla precedente, con in più un velato senso profondo, cioè l’auspicio che tutti fossero migliori così come la scrivente, sì perchè il pistolotto più o meno andava a parare sempre là: IO sono la meglio e se tutti lavorassero sempre bene e alla perfezione, così come IO lavoro benissimo, e insomma se tutto il mondo somigliasse alla top di gamma, cioè IO ME, allora sì che si andrebbe bene! 😀

Tutto ciò naturalmente non era mai apertamente scritto, macchè, qui si va di arzigogoli e seghe mentali a tutto gas, e quindi giri di parole lunghissimi, ripetizioni su ripetizioni, 20 righe per dire una cosa che ne bastavano 2…insomma una palla mostruosa di predicozzo incartato da auguri, spedito a tutti i colleghi che saranno stati felicissimi di ritrovarsi questo bellissimo regalino nella casella postale! 🙂

Mi sono fatta quattro risate e poi l’ho mandata a far compagnia alle altre mail nel bellissimo cestino che se l’è pappata con grande gusto!

Avevo una mezza idea di spedire una bella risposta divertente ma poi mi sono trattenuta: non vorrei iniziare una discesa agli inferi della folle follia che attanaglia alcune menti obnubilate…rimaniamo in carreggiata e facciamo dei sani, normali, onesti, sinceri, simpatici e divertenti AUGURI A TUTTI!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...