boh!

Sono indecisa se continuare a scrivere, ormai la pre-menopausa mi avvinghia e l’unico effetto collaterale che mi ritrovo è una bella pigrizia immotivata che mi piglia quando le pare e piace, così per fare qualsiasi cosa devo sforzarmi

Il fatto è che se si tratta “de darse ‘na scantada” per ragioni di vitto e alloggio (leggi: andare al lavoro) o per fare un po’ di sport, che mi aiuta a tenere sotto controllo il culone, lo faccio volentieri (meno per il lavoro, più per lo sport 🙂 ), ma se is tratta di muovere il suddetto culone per scrivere il blog un po’ mi viene la frase fatidica: “ma chimmmeloffaffare?”

1ffc5946203623c430d71ffcf928f83f

Insomma non è che sono una giornalista che ci mangia con gli articoli che scrive, non sono manco un personaggio pubblico che ha un giro di gente che lo segue e pende dalle sue labbra (per carità!), e neanche una grafomane folle che se non scrive sul blog sta male e non dorme la notte…nulla di tutto ciò, mi diverto, sì, mi piace anche rileggere i post vicini e lontani, ogni tanto mi faccio un giro negli anni scorsi e vado a vedere com’era andata in quel viaggio, con quella gara, in quella festa…

Però non ho mai sentito il blog come un obbligo, l’ho sempre vissuto in modo “easy”: se ho voglia di scrivere due cavolate bene, sennò amen, nessuno mi corre dietro

lead_large

Così se vedete che i post sono pochi e diradati non preoccupatevi, si tratta di pre-menopausa e di conseguente impigrimento!

Visto che ci sono però lascio un segno per le ultime novità: ho ripreso a corricchiare con un po’ di senso e ho pure tirato fuori la bici per un lunghissimo allenamento di ben 30 km, dopo i quali ero distrutta!
Ok, qui siamo alle solite, non posso manco dare la colpa alla pre-menopausa…o forse sì? 🙂
Comunque la corsa mi dà qualche piccola soddisfazione, il nuoto resta nella norma, la bici come sempre è una schifezza ma speriamo bene, anche perchè devo proprio ricominciare a mettere il solito culone sul sellino, sennò al Challenge di Rimini che cavolo faccio? (Schifo, lo so! 😀 )

ch4

Poi c’è da mettere nero su bianco che l’estate sta facendo capolino, anche se oggi ha piovuto a dirotto tutto il giorno e le temperature sono invernali (bene!), infatti domenica scorsa ho messo il due pezzi per la prima volta e mi sono spaparanzata al sole per un paio di ore senza alcun problema di freddo, una vera goduria!

foto primi mesi 2015 211

Altro segnale di estatimento imminente: l’altra sera abbiamo inaugurato la stagione dello spritz al chioschetto…in cui pare non ci sia più il cameriere sbarbo che metteva le dita nei bicchieri! 😀

foto primi mesi 2015 218

La ricerca della casa continua, recentemente ne ho viste ben tre a Malamocco, di cui una senza agenzia (bene) bellissima dentro (bene) ma con visuale orrenda (male!), e non so se da 220.000 che è il loro prezzo potrebbero scendere ai 170.000 che vorrei spendere io!
La seconda è una casa strampalata su più piani che è praticamente di fronte all’altra e che ha il pregio di essere molto meno costosa, infatti chiuderebbero a 180, diceva il tipo dell’agenzia (male!), ma mi sa che se offro meno me la vendono comunque…solo che l’inquilino di sotto si è subito fatto conoscere redarguendoci perchè a dir suo facevamo casino nelle notti precedenti!
Insomma non mi fa impazzire l’idea di finire in un posto dove devo scontrarmi tutti i giorni con un matto! 🙂

thumbs

La terza è la migliore: si trova in piazza, la vendono i figli della signora che ci abitava, anche qui vorrebbero 220, ma ci sono da fare un po’ di lavori e forse si tira un prezzo più consono…è grande, su due piani, bella visuale, ma il bagno è da buttare e rifare ex-novo e pure un altro paio di robette sono da risistemare…non mi dispiacerebbe ma ci devo pensare un po’ su

Oggi ho chiamato per una casa agli Alberoni che parte da 170, ottimo prezzo per i miei gusti, ma con agenzia, e con un giardino che a me non frega proprio per nulla…se c’è una cosa che ho scoperto di non avere è il pollice verde! 😀

Vabbè, speriamo di trovare presto qualcosa di decente, anche perchè per quanto faccia economia non è che sia messa benissimo con questo affitto stratosferico, per non parlare delle spese condominiali pure stratosferiche (questo mese quasi 400 eurini!), che mi ammollano sti padroni di casa/amministratori del cacchio!

Ok, un salutone da una Lucia impigrita che comunque oggi è riuscita a sciropparsi quasi 5 km sotto la pioggia e quasi un’ora di nuoto libero, ma al momento se ne sta stravaccata sul divano, con una tisana che fuma sul tavolinetto e che sta per passare la serata con un bel dolce far niente…au revoir, non so quando, ma ogni tanto ci si vede! 🙂

foto primi mesi 2015 102
…tanto per salutarci con una bella immagine, ripresa durante una delle mie ultime corsette 🙂

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...