hola!

 

foto capodanno e gennaio 2016 238

Barcellona l’avevo già vista, un secolo fa, basti dire che è stata la prima volta in cui ho preso l’aereo, quindi stavolta ho avuto il déjà vu della prima emozione volante della mia vita!

Ricordo che quella volta ero emozionatissima, guardavo le nuvole e il cielo e quando sono andata in bagno mi sono stupita del fatto di fare pipì a 10.000 metri di quota! 😀

Dopo tanti anni lo stupore mi è rimasto ma naturalmente si è molto stemperato, e non poteva essere altrimenti: adesso al decollo sono sempre bella pimpante e mi godo l’accelerata del pilota, mi guardo il panorama e mi rilasso…in effetti mi rilasso un bel po’, visto che ogni volta mi piglia un abbiocco che non mi capacito!

volo_3

Così appena siamo in volo e le nuvole carezzano le ali del mio aereo appoggio la testolina al sedile (naturalmente fasciata dal cappuccio: non ho nessuna voglia di pigliarmi i pidocchi!), e vado nel mondo dei sogni in un battibaleno!

Barcellona è ancora bella e me la sono girata volentierissimo a piedi visto che con il freddo che faceva era una meraviglia camminare in lungo e in largo, altro che caldo caldo caldo di Barcellona 1!

foto capodanno e gennaio 2016 127

Bella la Sagrada Familia, che l’altra volta era talmente indietro nella costruzione da essere quasi inesistente, belle le opere di Gaudì, uno matto ma geniale, bella la Rambla e i locali, la gente c’era ma non era soffocante…insomma tutto benissimo!

Tutto benissimo anche perché la compagnia è sempre fantastica, che dire di un gruppo di persone che trova il modo di divertirsi anche camminando nei tunnel infiniti della metropolitana?! 😀

foto capodanno e gennaio 2016 222

Ok, Barcellona 2 è andata, non credo che ci sarà Barcellona 3…non è mica Londra! 😀

Ps: nel frattempo per fortuna una notizia musicale felice: i radiohead iniziano ad uscire dal guscio, hanno già annunciato qualche data in alcuni festival (tra cui Barcellona, fatalità!), ma io spero che si buttino anche fuori dagli aborriti festival pieni di casino ed esosissimi!

Annunci

2 pensieri su “hola!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...