domestici elettrici (e tennis!)

Sempre sia lodato/a!

Questo è il pensiero che affiora al mio cervellino ogni volta che uso uno degli elettrodomestici che mi trovo in casa

La lavatrice in primis: anche se ogni tanto si mangia i calzini che finiscono chissà dove,  solo al pensiero di lavare tutto a mano come le nonne (ma anche la mamma appena si è sposata), mi viene mal di pancia!

721ed6b3024e6b885c1968b17fe1fa3b

La lavastoviglie in secundis: ricordo ancora quando si è rotta la precedente e la coinquilina (ormai “ex” coinquilina) aveva buttato l’idea di restare senza…comodo se c’è qualcuno che per ovvie ragioni di turni notturni aveva più tempo da dedicare ai lavori casalinghi (naturalmente io me!), al che però ho opposto un fermo rifiuto e in tutta tranquillità ho affermato che se lei non voleva contribuire me la compravo da sola! 🙂
Alla fine si è resa conto che in effetti la lavastoviglie non fa proprio schifo, e infatti l’ha usata come e più di me…sempre ringraziando il/la genio/a che l’ha inventata!

208949981

Ma uno degli elettrodomestici più indispensabili è senza dubbio il frigo: davvero senza sarebbe una tragggedia!
Chi ha il tempo di fare le spese tutti i santi giorni? Solo le casalinghe e i pensionati, ma chiunque altro/a con un lavoro non potrà mai organizzarsi a comprare giorno per giorno solo la roba da papparsi immediatamente!

depositphotos_31957157-Vintage-fridge-with-magnets-and-sticker---cartoon

E quindi lodi sperticate a chi ha avuto l’ideona, e anche a chi ci ha aggiunto il freezer, che, da buona single lavoratrice, utilizzo a nastro!

Ieri ad esempio ho aperto il frigo e mi si è perso lo sguardo nelle lande desertiche dove rotolavano i cespugli e l’eco rispondeva ai miei richiami! 😀

Pork! E adesso che me magno???
O mi tocca fare un giro e comprare il comprabile per rimpinguare il deserto dei tartari, o…freeeezzeeerrr!
E freezer sia! In quattro e quattr’otto mi sono pappata una pasta con ragù da leccarsi i baffi!

disegno piatto di pasta al peste da colorare per bambini

E anche oggi che è in arrivo la sorellina e non ho alcuna voglia di andare alla coop, il mio amato mi è venuto in soccorso, così l’ospite si troverà una cena invitante grazie al contributo del gelo!

Osanna al suo nome! (sempre del l’inventore/trice), che la benevolenza del Signore si stenda su di lui/lei e sulla sua discendenza, amen! 🙂

internazionali-tennsi-2013-default-1

Ps: lo so che non state nella pelle per sapere chi ha vinto gli internazionali di Roma: Zverev!

2087851-43752230-2560-1440
In effetti è una vera notizia, dato che era un bel pezzo che un master non era appannaggio dei fantastici 4 (Federer, Nadal, Murray, Djokovic), e questo ragazzo di 20 anni appena compiuti mi sa che farà ancora parlare di sè!

L’altro giorno mi sono gustata la finale dopo aver pedalato per un’oretta con i pazienti compagni di merende, e ho riabilitato un po’ Djokovic per il suo bellissimo abbraccio finale al ragazzino che lo aveva appena battuto in una delle partite più importanti di questo inizio anno…insomma gli saliamo un po’ il punteggio che se l’è meritato!

tumblr_oqbpm4HT5A1szaph4o1_1280

Bravo davvero il tedesco di evidenti origini russe, già ottimo sia tecnicamente che mentalmente, si è sciroppato una finale da paura contro uno dei più forti sulla terra rossa, e senza battere ciglio!

Questo è sicuramente l’inizio di una bella carriera, anche se proprio oggi si è visto stoppare al Roland Garros dal redivivo Verdasco (37 anni!), ma si sa che il tennis è così, un po’ imprevedibile, comunque gli auguro di vincere ancora in futuro perché è un bravo fio…anche se il Roger resterà per sempre ineguagliabile, così come le sue epiche sfide con Rafa!

federer-nadal-1617965428

Rispondi

