La Partita Perfetta

Beh, vabbè, basta, chiudiamo tutti i campi da tennis, ormai la Partita Perfetta è già stata giocata!

062517_fed

Inizio il weekend convinta di finire una serie di lavoretti casalinghi che mi ero tenuta da parte giusto per i giorni più tranquilli della settimana, sì, c’è anche la sorellina, ma ormai lì si viaggia in automatico, non mi preoccupo

Invece un messaggino venerdì mi scompiglia un po’ le carte: sabato non viene solo la sorellina ma anche un altro paio di ospiti…ok, ci si organizza e si approntano i cambiamenti, tanto vengono solo per dormire

Macchè, sabato mattina di nuovo si cambia: pranzano qui…ok, fortuna che ho fatto spese e il frigo non è vuoto, così la chef comincia a spignattare per dar da mangiare agli affamati! 🙂

200_s

Pasta fredda? E pasta fredda sia! Così quando arriva il terzetto è tutto pronto, ci rifocilliamo e ci organizziamo per il resto del fine settimana

Qualcuno va al lavoro (lei), qualcuno in spiaggia (loro), e qualcuno in dighetta (io!), la sera ci si ritrova in pizzeria, così risolviamo anche la cena, e poi via verso le brande!

La mattina dopo mi ritrovo con il gruppetto di nuotatori per un mini-allenamento che viene immediatamente interrotto dai bagnini per il temporale in arrivo: 450 metri, praticamente non siamo neanche partiti!

19399822_10211631642778559_5828105685999908969_n

Il nipotino si era unito alla combriccola, me lo tenevo d’occhio per non perderlo in mezzo al mare adriatico, e già da qualche bracciata avevo visto nuvoloni all’orizzonte leggermente minacciosi…il fischio dei bagnini arriva dopo poco, e in effetti il vento sta aumentando, non è il caso di ritrovarsi in mezzo ad una tromba d’aria!

19424153_10211631643458576_7637156782891851676_n

Ok, l’allenamento è interruptus, ma la birretta finale non ce la toglie nessuno, visto che l’uragano che pareva scatenarsi se n’è andato chissà dove

Stavolta ho il pomeriggio libero, sono già d’accordo di trovarmi con i ciclisti per una pedalata, ma per fortuna la pioggia annunciata arriva, niente bici

Per fortuna, perchè così mi chiudo in casa e comincio con le lavatrici ecc ecc…e mi godo La Partita Perfetta!

Il Dio Del Tennis è sceso sulla terra e ha giocato per 52 minuti sull’erba di Halle, esibendo un repertorio infinito di colpi, con la grazia e l’eleganza che lo contraddistinguono!

timthumb

Pare di vedere uno spettacolo di danza, l’avversario è sempre più annichilito, le tenta tutte, spara servizi a più di 200 all’ora che Roger riesce ad addomesticare senza sforzo apparente, nulla, tutti i tentativi sono vanificati da quello che sembra un essere mitologico: metà uomo e metà tennis puro!

Germany Tennis Gerry Weber Open

Io sono in divano che godo e mi esalto e mi commuovo pure! Un po’ mi spiace che il malcapitato che deve subire gli strali del Divino è il povero Zverev, che ad un certo punto sorride sconsolato, ormai mandato completamente fuori fase dal delizioso bombardamento di colpi leggendari che gli arrivano da qualsiasi parte!

csm_ZVEREV_2017_06_24_KET__1671_414dd3096b

Magari sono solo io che ho l’impressione di aver visto un capolavoro? Non sono così esperta, ma il cuore mi dice che è così, e oggi leggendo le reazioni dei giornalisti specializzati e dei tifosi ho la conferma: è La Partita Perfetta!

52 minuti di pura gioia, di visioni celestiali, di genio e regolarità, un enorme regalo che il Tennista Caduto Sulla Terra (anzi sull’Erba! 🙂 ), ha voluto elargirci!

Forse qualcuno dirà che il tempo che viviamo non è il migliore dei tempi, ma abbiamo avuto un enorme privilegio: vedere giocare Roger Federer, Il Signore Della Racchetta!

federer-halle-728-1

 

Rispondi

