più di un mese

è la prima volta che lascio passare più di un mese senza scrivere nulla, o almeno così mi pare…

22264560_10212494124020051_1308553213_n

[tramonto autunnale, che romantica!]

non che non avessi tempo, alla fine volendo il tempo si trova anche se si è super impegnati, e io non faccio manco parte della categoria dei super impegno, non posso neanche chiamare in causa la mancanza di idee, visto che ogni tanto tra me e me pensavo: “su questo sarebbe da scriverci un post”, non ho neanche problemi alle dita, sono tutte in salute ed efficienti…mancava la voglia! 😀

allora adesso che un pochina di voglia mi è arrivata eccoci qua a postare qualcosa sul mio meraviglioso blog! 😀

come ci muoviamo? elenco!

22291614_10212494121619991_1074162835_n

1 – notizia più importante in assoluto: ho di nuovo un lavandino funzionante nel bagno grande! yessss! dopo anni di lavandino rotto, che avevo addirittura attaccato con l’attack per evitare che si sfracellasse a terra, e di uso del lavandino dell’altro bagno, finalmente mi sono decisa, ho chiamato l’idraulico e dopo aver sentito il preventivo e aver preventivato un bell’infarto, ho messo mano al portafoglio non per un biglietto aereo, ma per un rubinetto e un lavabo in ceramica!

era ora e tempo in effetti, e mi ci sono decisa anche perchè ogni volta che arrivava gente a casa mi toccava partire con le litanie per non farli cadere nel tranello del lavandino rotto, dei pulsanti degli sciacquoni che perdono, del bidet che funziona male…insomma ormai le cose stavano precipitando, anche proprio a causa dei visitatori stessi, che non avevano la manina delicata  ed esperta della qui presente tenutaria dell’albergo, e facevano disastri a destra e a manca!

22290265_10212494122540014_1260492285_n

insomma la data è storica, per la prima volta da un secolo si torna a spendere per risistemare la casetta che avevo lasciato un po’ andare ultimamente, anche in previsione di un possibile trasferimento, ma visto che per ora non ci trasferiamo da nessuna parte… 😀

2 – mi rimangio un po’ il post sulla Danimarca…rileggendolo mi accorgo che pare che sia stato un viaggio minore rispetto ad altri, ma non è così: è stata una bella vacanza, e il paese è molto bello, l’unica cosa che sicuramente ha inciso sul post è che abbiamo girato un po’ troppo in poco tempo, e così ci siamo intortati in un loop che avevamo deciso di non incocciare più!

agosto e danimarca 2017 266

era già capitato qualche volta: presi dall’entusiasmo programmavamo le ferie cercando di incastrare il numero maggiore di posti nel numero minore di giorni possibile…ma non è una buona idea, ve lo dico! 😀

stavolta ci siamo cascati per mal calcolo dei km, che sulla cartina parevano pochi, poi nella realtà sono risultati più lunghetti! ok, better next time!

foto-ottobre-e-londra-2016-116

3 – next time per me arriva fra poco, il mio annuale viaggio a Londra sta per arrivare, in realtà sarei in spending review e non dovrei manco immaginarlo, ma ormai ho comprato i biglietti e prenotato l’albergo…non posso sprecare tanto bendidio! …e poi davvero la mia Londra mi aiuta un sacco, mi serve proprio questo stacco di londinesità, questa immersione nella cultura anglosassone, questo abbeverarmi alla fonte del london english…insomma il viaggio a Londra mi sa che resterà uno dei capisaldi della mia vita, spero di riuscire a metterlo in pratica sempre!

 

4 – lo so che vi chiedete come mai non parlo ancora di tennis: eccoci! 😀

è stata appena disputata la Laver Cup, cioè un minitorneo a squadre maschili in cui si sfidavano due gruppetti di tennisti sia in singolare che in doppio, il bello è che le due squadre si riferivano all’Europa e naturalmente al resto del mondo, perchè al momento la nostra cara vecchia Europa si pappa il resto del pianeta pucciandolo nel caffelatte, dato che le regole sancivano che dovessero essere convocati i tennisti più in alto nella classifica ATP: peccato che i primi sono praticamente tutti europei, a cominciare dal nuovo numero 1 Nadal, per non parlare del grandissimo Federer number 2 (organizzatore dell’ambaradan), e via via a scendere, per modo di dire, perchè poi si vedevano un Cilic, uno Zverev (il piccolo…per modo di dire anche qua visto che è alto 2 metri! 😀 ), un Thiem, e il Berdich padrone di casa (erano a Praga), che però non ha brillato, perdendo sempre

visto che ho nominato i miei rappresentanti andiamo anche con gli altri: Isner, Kyrgios, Tiafoe, Shapovalov, Querrey, Sock…tutti bravi e belli, chi dice nulla, ma il divario era abbastanza evidente! infatti come era prevedibile ha vinto la mia Europa, e mi sono divertita un sacco non solo a vedere i match, ma anche a godere delle reazioni dei giocatori che guardavano i loro colleghi giocare!

non posso poi non citare i due capitani che erano Borg e McEnroe, due autentici miti, anche se guardando le partite di questi due e confrontandole con quelle di adesso ti pare di vedere un film al rallentatore…ma d’altronde tutta la nostra vita attuale confrontata con quella di 30 anni fa è accelerata! 😀

comunque una delle cose più belle del torneo è stata la visione della coppia Federer-Nadal che ha disputato un doppio per la prima volta in assoluto: una vera goduria per gli occhietti!

federernadal_1nis95ossthyg1fpcohbu2sbhx

5 –  e per finire con l’altro sport: il triathlon ristagna! non perchè sia finita l’estate e il caldo (per fortuna!) e quindi le gare, non perchè comunque io a fine stagione tiri sempre i remi in barca perchè fa troppo caldo per allenarsi e gareggiare, non perchè non abbia più voglia, ma perchè il dolorino al tendine d’achille destro continua e quindi lasciamo perdere e ci riposiamo!

in compenso ho ricominciato la piscina, che mi piace sempre e che mi tiene un minimo in forma, così almeno non divento una boa a furia di mangiare quintali di pasta!

ecco, il post è questo, come è venuto fuori l’ho scritto, senza filtri e senza pensarci due volte, e se già prima il mio metodo di scrittura era già abbastanza spontaneo, mi sa che in futuro andremo sempre più in quella direzione, quindi sempre più post “a cazzo” e via così! 😀

tumblr_static_26osk19e9qck84sgcwogsw88w

 

ps: ultimissima cosa…uscito il nuovo Blade Runner, io sono talmente affezionata al primo che non so ancora se riuscirò a vederlo, anche perchè il vedere l’Harrison invecchiato mi fa davvero tristezza, ma forse sarà uno dei pochi film che mi porterà al cinema…vedremo!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...